Eventi e Feste

13 Maggio 2020

14 MAGGIO FESTIVITA’ DEL SANTO PATRONO

Cari concittadini, quest’anno sarà un 14 maggio diverso
Non potremo celebrarlo come di consueto, ma la nostra devozione verso i Santi Martiri è la stessa di sempre. Anzi, oggi più che mai sentiamo il bisogno di pregare i nostri protettori per aiutarci a superare questo difficile momento.
Ed è per questo che, seppur in forma austera e rispettando tutte le normative in materia di contrasto alla #Covid19, la statua di San Costanzo sarà portata in processione in tutto il centro urbano con la sola presenza del parroco, del sindaco e degli operatori addetti al trasporto e alla sicurezza. A fine tragitto l’automezzo della protezione civile porterà la statua anche nelle contrade.
Sarà possibile assistere al passaggio dalle proprie abitazioni, senza effettuare assembramenti o seguendo gli aggiornamenti sulle pagine della Parrocchia di Castelpoto e del Comune.
Il tragitto si svolgerà orientativamente secondo i seguenti orari:
– partenza dalla Chiesa Madre ore 17,00;
– Contrade Cappella, Balzata, San Mauro, Fornillo, Carrara, Campilongo ore 18,30;
– Contrade Motta, Brecciale, Parco, Pezzente, Ciesco, Portelle ore 19,