Cultura

1 Agosto 2022

Al via Riverberi – S(t)uoni 2022

Al via la 12esima edizione di “Riverberi”, che si snoderà dal 2 all’8 agosto tra i siti e gli scenari più caratteristici di Buonalbergo, San Martino Sannita, San Nazzaro, Sant’Angelo a Cupolo e appunto Castelpoto.

La manifestazione ideata e diretta da Luca Aquino è finanziata con risorse del POC Campania 2014/20 linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per turismo e cultura” destinate alla definizione del “Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale” di cui alla DGR n. 298/2021 e all’Avviso Pubblico approvato con decreto dirigenziale n. 410/2021.

“Riverberi è un festival coraggioso – spiega Aquino – è il trionfo della testardaggine e della determinazione: pensate che nel 2020 in piena pandemia siamo stati la prima rassegna in Europa a riaprire le porte al pubblico grazie a meticolosi piani di sicurezza che hanno fatto sì che direttori artistici di tutti i festival in Italia e all’estero mi chiamassero per chiedere come dovevano regolarsi. Riverberi è alimentato dalla passione mia, dello staff che collabora con me alla sua realizzazione e dall’entusiasmo e dalla competenza di tutti i sindaci e rappresentanti istituzionali che credono fortemente nel progetto e nella sua capacità di essere attrattivo, originale ed inclusivo”.    

“Quest’anno Riverberi s’incastona nel nostro contenitore artistico ’S(t)uoni’ per dar vita ad una proposta culturale ancora più ampia ed elaborata, ma pure accessibile e qualitativamente elevata – ha sottolineato il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco. Concerti, mostre, allestimenti, installazioni, incontri con autori, aperitivi e degustazioni: l’offerta è completa e variegata e inoltre coglieremo l’occasione per presentare il nostro progetto di rigenerazione del borgo antico che è stato selezionato tra centinaia di altri in Italia. A Castelpoto una tre giorni di arte in tutte le sue forme espressive, senza contare l’altro evento ‘Appia in Camper sulle tracce dei Longobardi’ che toccherà il nostro centro storico e rientra nella prima edizione di ‘Imborghiamoci’ organizzata da Camper Magazine Club”. 

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO:

BUONALBERGO (BN) 2 agosto h 11:00 master class con Luca Aquino – Palazzo Angelini
h 21:30 Armanda Desidery Quintet – centro storico, Michele De Juliis

SAN MARTINO SANNITA (BN )3 agosto
h 21:00 Luca Aquino “Gong” – frazione Cucciano, Santuario del SS Rosario

SAN NAZZARO (BN) 4 agosto
h 21:30 Gregory Privat Trio – villa comunale

CASTELPOTO (BN) 5 agosto 
h 21:00 presentazione progetto rigenerazione culturale e sociale del borgo di Castelpoto Piazzetta Ponti
h 22:00 Daniele Sepe – Piazza Mons Laureato Maio
h 23:00 Boomerang Street Band

CASTELPOTO (BN) 6 agosto
h 19:30 apeRiverberi dj-set Sisio – Piazzetta Ponti
h 21:00 Luca Aquino e Vincenzo Deluci “Air” – chiesa di San Nicola da Mira
h 22:00 Enzo Gragnaniello Trio- Piazza Mons Laureato Maio
h 23:00 afteRiverberi dj-set Carmix – Piazzetta Ponti

CASTELPOTO (BN) 7 agosto
h 21:00 “Perché il Sud ha vinto” presentazione libro di Lino Patruno “Imparate dal Sud. Lezione di sviluppo all’Italia” – Piazzetta Ponti
h 22:00 Kelly Joyce – Piazza Mons Laureato Maio

MONTORSI fraz. Sant’angelo a Cupolo (BN) 8 agosto
h 19:30 apeRiverberi dj-set Carmix  piazzetta Belvedere
h 21:00 Luigi Di Nunzio Solo – chiesa di San Donato – p.zza San Donato
h 22:00 Sade Mangiaracina “Keys” – Piazza San Donato
h 23:00 afteRiverberi dj-set Sisio – piazzetta Belvedere

 

castelpoto_generale_post_quadrato_2

1 August 2022



torna all'inizio del contenuto