Servizi Demografici

11 Novembre 2012

Cambio di Residenza in Tempo Reale

. (art. 5 DL 9.2.2012 n. 5, convertito in L 4.4.2012 n. 35)

Le dichiarazioni anagrafiche riguardanti:

• trasferimento di residenza da altro Comune o dall’estero;
  • trasferimento di residenza all’estero;
  • costituzione di nuova famiglia o di nuova convivenza anagrafica;
  • mutamento nella composizione della famiglia o della convivenza;
  • cambiamento di abitazione all’interno del Comune.

Possono essere inoltrate al Comune , oppure attraverso le seguenti modalità:

1. Tramite consegna diretta all’Ufficio Servizi Demografici in Piazza Garibaldi, 1 ;
  2. Lettera raccomandata indirizzata a:
    “Comune di Castelpoto – Ufficio Servizi Demografici – Piazza Garibaldi, 1 – 82030 CASTELPOTO (BN)”;
  3. Fax al n. 0824.5902;
  4. Posta elettronica (indicare nell’oggetto: “Dichiarazione anagrafica”)
    semplice E-mail: anagrafe@comune.castelpoto.bn.it
    – certificata PEC: castelpoto@pec.cstsannio.it

Le modalità di compilazione e presentazione delle dichiarazioni sono illustrate in calce ai moduli stessi.
Gli allegati A e B elencano la documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica dei cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea o di Paesi terzi.

Sono previste sanzioni civili e penali per le dichiarazioni mendaci.

MODULI:

Avvisi 10 Agosto 2020

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 Orari di apertura degli Uffici Comunali per il rilascio delle Tessere Elettorali

COMUNE DI CASTELPOTO                   (Provincia di Benevento)                    UFFICIO ELETTORALE CONSULTAZIONI ELETTORALI:  DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 Orari di apertura degli Uffici Comunali per il rilascio delle Tessere Elettorali Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio elettorale comunale, rimarrà aperto: – nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione (da venerdì 18 a sabato 19 settembre 2020), dalle ore 9 alle ore 18; – nei giorni della votazione (domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020) per tutta la durata delle operazioni di votazione cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

Avvisi 10 Agosto 2020

Consultazioni Elettorali del: 20 e 21 agosto 2020 – Orari di apertura degli Uffici Comunali per gli adempimenti relativi alla presentazione delle Candidature per le Elezioni Comunali e Regionali.

COMUNE DI CASTELPOTO (Provincia di Benevento) UFFICIO ELETTORALE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 Orari di apertura degli Uffici Comunali per gli adempimenti relativi alla presentazione delle Candidature per le Elezioni Comunali e Regionali Al fine di garantire l’immediato rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, è connessi alla presentazione delle liste e candidature per le elezioni comunali e regionali gli uffici dei comuni interessati alle relative consultazioni dovranno rimanere aperti interrottamente venerdì 21 e sabato 22 agosto, negli orari previsti per la presentazione stessa (e quindi dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 21 e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 22 agosto), nonché nei giorni immediatamente precedenti, ovverosia martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 agosto, anche nelle ore pomeridiane.

Avvisi 10 Agosto 2020

ELEZIONI: REGIONALI – COMUNALI – REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO DEL 20-21/09/2020. – VOTO DOMICILIARE

Categoria: Referendum-Regionali – Comunali del 20-21/09/ 2020 CONSULTAZIONI ELETTORALI: Referendum-Regionali – Comunali del 20-21/09/ 2020 Gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendono impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione e gli elettori che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettomedicali, possono essere ammessi al voto domiciliare.