11 Dicembre 2020

Campagna di screening volontario e gratuito

Sabato 12 dicembre ore 9,30 presso la Struttura ex Asilo nido sarà effettuata la campagna di screening Covid19 volontario e gratuito con test rapido antigenico rino-faringeo, effettuata da personale medico specializzato con l’assistenza dell’ ANPAS Castelpoto.

Tutti coloro che hanno prenotato sono pregati di recarsi domani in via Diaz presso i locali della struttura ex asilo nido in un orario compreso tra le 9,30 e le 11,30.
Si chiede cortesemente di arrivare in momenti differenziati evitando la concentrazione all’orario di inizio.

Lo screening interesserà circa il 10% della popolazione e prioritariamente sarà destinanato a coloro che svolgono attività considerate maggiormente a rischio (commercianti, artigiani, dipendenti comunali, insegnanti e personale scolastico, lavoratori del settore commercio, volontari protezione civile, soggetti che svolgono attività potenzialmente a rischio).

NON POTRA’ EFFETTUARE IL TEST:
chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19;
chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;
chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta;
chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento;
chiunque abbia già programmato una data per un tampone;
coloro che sono in carico presso case di riposo, case di cura e strutture residenziali;
gli operatori sanitari che sono sottoposti a screening dalla ASL.

Avvisi 5 Gennaio 2021

SCREENING SCUOLA

In prossimità della riapertura della scuola, l’amministrazione comunale di concerto con l’Istituto Comprensivo Padre Isaia Columbro ha organizzato per il 9 gennaio uno screening con tampone antigenico destinato agli alunni e a tutto il personale scolastico (docenti, collaboratori e prestatori di servizi).

Dal Comune 24 Dicembre 2020

Buon Natale dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.

La pioggia si fermerà, la notte finirà, il dolore svanirà.