Dal Comune

6 Settembre 2021

Casa del Volontariato intitolata a GINO STRADA

La Giunta Comunale ha deciso di intitolare la struttura comunale dell’ex asilo nido di Castelpoto, che per l’occasione diventerà «Casa del Volontariato», alla memoria di Gino Strada, chirurgo di guerra e fondatore di Emergency .
Nei prossimi giorni verrà calendarizzata la data dell’apposizione della targa.
“Gino Strada è stato un esempio illuminante per tutti noi. Ha dedicato la sua vita alla difesa degli ultimi, interpretando In maniera autentica il suo sentirsi cittadino del mondo. Una vita spesa a servizio dell’umanità, portando assistenza, pace e giustizia negli angoli più difficili remoti del mondo”.
Il Sindaco e l’amministrazione comunale.

casa del volontariato gino strada castelpoto

6 September 2021

Dal Comune 2 Novembre 2021

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il Comune di Castelpoto, in occasione della Ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ricorda il Centenario della Traslazione all’Altare della Patria del Milite Ignoto, Simbolo di tutti Caduti della Grande Guerra e del Sacrificio di tanti Castelpotani , immolatisi per l’Italia ed il cui Nome risplende sul Monumento eretto a Loro imperitura Memoria.

Ruoli e Tributi 28 Ottobre 2021

REGOLAMENTO E MODULISTICA PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE

PER L’OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO E DI ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL CANONE MERCATALE.

Cultura 27 Ottobre 2021

Parco Sant’Andrea, un desiderio della comunità di Castelpoto che si realizza

A distanza di decenni restituiamo alla comunità di Castelpoto due siti di rilevanza storico-architettonica e di pregio naturalistico ambientale.