Dal Comune

14 Agosto 2021

Inaugurato lo svincolo lungo la Fondovalle Vitulanese

Dopo 24 anni di attesa si chiude il cerchio dei collegamenti con la valle vitulanese ponendo fine ad una ingiusta marginalità a cui era stata condannata la comunità di Castelpoto. Questa nuova apertura sana un serio disagio che ha penalizzato il nostro comune.

Il prossimo passo, infatti, riguarderà il completamento della nuova strada “Portelle” e del nuovo ponte che renderanno ancora più agevole il collegamento con Castelpoto. Non solo, una parte della vecchia provinciale diventerà una pista ciclabile da collegare con quella ‘Paesaggi Sanniti’ già realizzata dalla Provincia.

Alla giornata hanno preso parte il sindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli, gli amministratori della Valle Vitulanese e il vicepresidente della Provincia, Nino Lombardi

Il video dell’evento (fonte NTR24.tv)

Azienda Consortile B2 16 Settembre 2021

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI ANNO EDUCATIVO 2021/2022 AL MICRO NIDO AZIENDALE DENOMINATO “NIDO DI MONTAGNA” SITO NEL COMUNE DI CAUTANO

Il Comune di Castelpoto, in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile B02, comunica che sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2021/2022 al micro Nido aziendale “Nido di montagna” sito nel comune di Cautano, localizzato alla via Cautano Frasso.

Dal Comune 6 Settembre 2021

Casa del Volontariato intitolata a GINO STRADA

La Giunta Comunale ha deciso di intitolare la struttura comunale dell’ex asilo nido di Castelpoto, che per l’occasione diventerà «Casa del Volontariato», alla memoria di Gino Strada, chirurgo di guerra e fondatore di Emergency .

Cultura 28 Agosto 2021

S(t)uoni “light” 2021

Torna S(t)uoni e saranno tre giorni densi di musica e teatro.