Dal Comune

14 Agosto 2021

Inaugurato lo svincolo lungo la Fondovalle Vitulanese

Dopo 24 anni di attesa si chiude il cerchio dei collegamenti con la valle vitulanese ponendo fine ad una ingiusta marginalità a cui era stata condannata la comunità di Castelpoto. Questa nuova apertura sana un serio disagio che ha penalizzato il nostro comune.

Il prossimo passo, infatti, riguarderà il completamento della nuova strada “Portelle” e del nuovo ponte che renderanno ancora più agevole il collegamento con Castelpoto. Non solo, una parte della vecchia provinciale diventerà una pista ciclabile da collegare con quella ‘Paesaggi Sanniti’ già realizzata dalla Provincia.

Alla giornata hanno preso parte il sindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli, gli amministratori della Valle Vitulanese e il vicepresidente della Provincia, Nino Lombardi

Il video dell’evento (fonte NTR24.tv)

Dal Comune 2 Novembre 2021

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il Comune di Castelpoto, in occasione della Ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ricorda il Centenario della Traslazione all’Altare della Patria del Milite Ignoto, Simbolo di tutti Caduti della Grande Guerra e del Sacrificio di tanti Castelpotani , immolatisi per l’Italia ed il cui Nome risplende sul Monumento eretto a Loro imperitura Memoria.

Ruoli e Tributi 28 Ottobre 2021

REGOLAMENTO E MODULISTICA PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE

PER L’OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO E DI ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL CANONE MERCATALE.

Cultura 27 Ottobre 2021

Parco Sant’Andrea, un desiderio della comunità di Castelpoto che si realizza

A distanza di decenni restituiamo alla comunità di Castelpoto due siti di rilevanza storico-architettonica e di pregio naturalistico ambientale.