Servizi Elettorali

24 Luglio 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20-21 SETTEMBRE 2020 – TERMINI E MODALITA’ OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO

Gli elettori italiani residenti all’estero, ai sensi della legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104, votano per la predetta normativa, nel prevedere la modalità di voto per corrispondenza da parte di tali elettori fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitatamente ad essa.
In particolare, nel caso di specie, il diritto di optare per il voto in Italia, ai sensi degli artt. 1, comma 3, e 4 della legge n. 459/2001 nonché dell’art. 4 del D.P.R. n. 104/2003, deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione del Referendum e cioè entro il prossimo 28 luglio 2020, utilizzando l’apposito modello.
L’opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore e potrà essere revocata con le stesse modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.
Qualora l’opzione venga inviata per posta, l’elettore ha l’onere di accertarne la ricezione, da parte dell’Ufficio consolare, entro il termine prescritto.

Avvisi 10 Agosto 2020

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 Orari di apertura degli Uffici Comunali per il rilascio delle Tessere Elettorali

COMUNE DI CASTELPOTO                   (Provincia di Benevento)                    UFFICIO ELETTORALE CONSULTAZIONI ELETTORALI:  DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 Orari di apertura degli Uffici Comunali per il rilascio delle Tessere Elettorali Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio elettorale comunale, rimarrà aperto: – nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione (da venerdì 18 a sabato 19 settembre 2020), dalle ore 9 alle ore 18; – nei giorni della votazione (domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020) per tutta la durata delle operazioni di votazione cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

Avvisi 10 Agosto 2020

Consultazioni Elettorali del: 20 e 21 agosto 2020 – Orari di apertura degli Uffici Comunali per gli adempimenti relativi alla presentazione delle Candidature per le Elezioni Comunali e Regionali.

COMUNE DI CASTELPOTO (Provincia di Benevento) UFFICIO ELETTORALE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 Orari di apertura degli Uffici Comunali per gli adempimenti relativi alla presentazione delle Candidature per le Elezioni Comunali e Regionali Al fine di garantire l’immediato rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, è connessi alla presentazione delle liste e candidature per le elezioni comunali e regionali gli uffici dei comuni interessati alle relative consultazioni dovranno rimanere aperti interrottamente venerdì 21 e sabato 22 agosto, negli orari previsti per la presentazione stessa (e quindi dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 21 e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 22 agosto), nonché nei giorni immediatamente precedenti, ovverosia martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 agosto, anche nelle ore pomeridiane.

Avvisi 10 Agosto 2020

ELEZIONI: REGIONALI – COMUNALI – REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO DEL 20-21/09/2020. – VOTO DOMICILIARE

Categoria: Referendum-Regionali – Comunali del 20-21/09/ 2020 CONSULTAZIONI ELETTORALI: Referendum-Regionali – Comunali del 20-21/09/ 2020 Gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendono impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione e gli elettori che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettomedicali, possono essere ammessi al voto domiciliare.