Avvisi

22 Dicembre 2020

RELAZIONE DI INZIO MANDATO ANNI 2020/2025

La presente relazione viene redatta da province e comuni ai sensi dell’articolo 4-bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42” per descrivere la situazione economico- finanziaria dell’ente e la misura dell’indebitamento all’inizio del mandato amministrativo avvenuto in data 20 e 21 settembre 2020

E’ sottoscritta dal Sindaco non oltre il novantesimo giorno dall’inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il sindaco, ove ne sussistano i presupposti, può ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.

La maggior parte delle tabelle, di seguito riportate, sono desunte dagli schemi dei certificati al bilancio – art. 161 del Tuel e dai questionari inviati dall’organo di revisione economico finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei Conti, ai sensi dell’articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266/2005. Pertanto, i dati qui riportati trovano corrispondenza nei citati documenti, oltre che nella contabilità dell’ente.    

Non è prevista la sottoscrizione da parte del Revisore dei Conti e neppure l’obbligo di invio alla Corte dei Conti. E’ prevista, invece, la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente.

La presente relazione è attinente l’attività dell’Amministrazione Comunale, Sindaco FUSCO VITO, proclamato eletto in data  22/09/2020 (verbale dell’adunanza dei Presidenti delle Sezioni elettorali) a seguito delle elezioni comunali del 20 e 21 settembre 2020.

VEDI ALLEGATO



Ultimi articoli

Avvisi 5 Gennaio 2021

SCREENING SCUOLA

In prossimità della riapertura della scuola, l’amministrazione comunale di concerto con l’Istituto Comprensivo Padre Isaia Columbro ha organizzato per il 9 gennaio uno screening con tampone antigenico destinato agli alunni e a tutto il personale scolastico (docenti, collaboratori e prestatori di servizi).

Dal Comune 24 Dicembre 2020

Buon Natale dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.

La pioggia si fermerà, la notte finirà, il dolore svanirà.

torna all'inizio del contenuto